Vendite e Packaging: fondamentale per le vendite

ultime news

La pellicola biocompatibile che potrà rivoluzionare il mondo delle bottiglie di plastica

ultime news seguici su facebooklinkedininstagram Gocce di pellicola sottilissima in grado di adattarsi e rivestire l’acqua o materiali gelatinosi...

Imballaggi Ecosostenibili oggi possibili

ultime news seguici su facebooklinkedininstagram Il packaging nel tempo si è diversificato molto, in questo settore però è divenuto sempre...

Tecnologie disponibili per il Packaging

ultime news seguici su facebooklinkedininstagram Le macchine da imballaggio sono uno strumento in grado di offrire un valido supporto a numerose...

Vendite e Packaging: fondamentale per le vendite

ultime news seguici su facebooklinkedininstagramLa confezione assume un’estrema importanza visto che questa può essere...
prodotti home

Come le aziende dovrebbero pensare agli imballaggi

ultime news seguici su facebooklinkedininstagram3 motivi per cui le aziende dovrebbero pensare ad ottimizzare gli imballaggi Non c’è modo di...

seguici su

La confezione assume un’estrema importanza visto che questa può essere paragonata all’abito che veste il prodotto e che, proprio sfruttando questo esempio, deve essere oggetto di grande cura affinché le vendite possano aumentare in modo esponenziale

Il prodotto e il packing, quando la confezione conta

In quanti acquisterebbero un prodotto che non è caratterizzato da una confezione vincente e piacevole da vedere? 
Sicuramente in pochi decidono di comprare un articolo, indipendentemente dalla sua natura e settore di appartenenza, che ha un aspetto poco curato: una scatola di cartonerovinata, un involucro poco dettagliato o altri difetti di questo genere non fanno altro che danneggiare la qualità estetica del prodotto. 
Proprio per questo motivo occorre curare nel dettaglio questo importante aspetto, affinché i clienti decidano di acquistare quel determinato prodotto e puntino allo stesso invece che a uno della concorrenza che, anche se di qualità leggermente inferiore, viene prediletto proprio grazie a una buona confezione.

IL SENSO DI PROFESSIONALITÀ DEL PACKING 

La confezione che viene curata riesce a offrire quella sensazione di professionalità ai clienti che hanno intenzione di acquistare quel determinato prodotto. 
Bisogna infatti sottolineare come un packaging caratterizzato da una qualità elevata coinvolge il senso della vista e soprattutto del tatto: le prime cose che si fanno, quando si deve scegliere un prodotto, sono proprio osservare la sua confezione per poi toccarla.
Queste due semplici operazioni mandano una sorta di input al cervello: se il packaging è ben curato, ovvero la scatola ha dei dettagli particolari, la propria attenzione si focalizza maggiormente sullo stesso articolo che viene acquistato una volta che si ha la certezza che la confezione è resistente e in essa sono riportate tutte le informazioni necessarie che offrono una conoscenza migliore dello stesso articolo. 
Di conseguenza lavorare anche sulla scelta di un imballaggio di qualità rappresenta la soluzione perfetta sulla quale far ricadere la propria decisione finale, specialmente se si punta a incrementare notevolmente la mole di vendita che deve caratterizzare quel prodotto. 

IL BRAND E IL PACKING, BINOMIO INDIVISIBILE

Altro tipo di caratteristica che deve essere tenuta in considerazione riguarda il fatto che, con un buon packing, a giovarne sarà anche la propria impresa.
Grazie al fattore personalizzazione, sarà possibile rendere maggiormente riconoscibile la propria azienda e questo significa semplicemente che, il potenziale target, effettuerà un’associazione automatica di quella confezione col nome di quell’impresa.

Per le vendite si tratta di un incremento importante che verrà subito in maniera fin da subito visibile: una buona confezione attira il cliente che, di conseguenza, si interesserà ai prodotti che sono stati realizzati da parte del cliente. 
Se questi sono di prima qualità verranno venduti con maggior rapidità e senza alcuna complicazione che potrebbe limitare le medesime vendite.
Pertanto, grazie a questo insieme di caratteristiche, è possibile notare come realizzare una buona confezione rappresenti un valido aiuto che riesce a incrementare le vendite e per questo motivo sarà opportuno lavorare anche sulla realizzazione di packing vincenti e personalizzati al massimo.

 
ENTRA IN CONTATTO
CON NOI E RICHIEDI
UN PREVENTIVO